Osteria dei Tre Colli
Costa Meno di quello che pensi
Richiedi subito una quotazione
Posizionata all’imbocco della Cava di San Bartolomeo, ha nel terrazzino il suo punto forte: accogliente, raccolto, romantico e dal quale si ammirano le fantastiche figure barocche del balcone dei Grifi di Palazzo Fava. Questo lo scenario che accoglie gli ospiti.
Cucina semplice e raffinata allo stesso tempo, con specialità del giorno che variano e rincorrono le stagioni, sempre alla ricerca della tipicità, spaziando dalla carne al pesce, alle erbe di campo. Tutto all’insegna della genuinità e della freschezza degli alimenti, seguendo la filosofia del chilometro zero.
Antichi sapori, freschezza e passione per le buone cose: questi i tre elementi che simboleggiano i tre colli a cui il nome si ispira.
L'Osteria dei Tre Colli è quel sogno che Lucia, la padrona di casa, ha realizzato grazie anche ad Angelo lo chef che con la sua passione ha dato personalità a tutto il menu.
Non da meno del terrazzino esterno sono gli ambienti interni in cui è possibile trovare il calore di una vera casa del centro storico nelle tre sale decorate ognuna da quadri con protagoniste le grandi feste di Scicli, mentre riservatezza e romanticismo contraddistinguono la “saletta degli innamorati”.
L’Osteria dei Tre Colli è aperta tutti i giorni nel periodo estivo. Il resto dell’anno è chiusa per riposo settimanale il lunedì.